Certificazione Salubrità Ambientale

La qualità dell’aria all’interno degli ambienti chiusi, molto spesso è fino a 5 volte più inquinata di quella esterna. Ogni anno l’inquinamento uccide circa 7 milioni di persone di cui 4 milioni dovuti all’inquinamento indoor (fonti Organizzazione Mondiale della Sanità)
Le principali fonti d’inquinamento all’interno delle abitazioni sono: Radon, Particolato, Voc, Formaldeide, Muffe e batteri, acari e parassiti, rumore, campi elettromagnetici
Come migliorare la qualità dell’aria all’interno degli edifici?
Con Bio-Safe®

Cos’è?

Bio-Safe® è una realtà certificativa che si dedica al miglioramento della qualità dell’aria indoor attraverso lo sviluppo di protocolli (d’analisi e d’intervento) mirati alla salubrità degli ambienti interni. La Certificazione Bio-Safe® di Salubrità Ambientale relativa alla propria casa o luogo di lavoro, studio e/o tempo libero (uffici, scuole, alberghi, ecc.) è importante come principio di prevenzione e di tutela della salute.

Come funziona?

Bio-Safe®, attraverso un sistema diagnostico brevettato, esegue uno screening degl’inquinanti presenti all’interno degli ambienti confinati che ci permette di valutare la qualità dell’aria in funzione di standard definiti.
La diagnosi viene eseguita secondo norme UNI attraverso campionatori passivi che Bio-Safe® analizza redigendo una relazione completa su quanto rilevato, sulla sua pericolosità, sulle possibili fonti emissive e sulle eventuali soluzioni da adottare per migliorare il comfort ambientale interno.
Quindi è possibile intervenire sia sull’esistente, basando gli interventi di ristrutturazione in base ai risultati dell’indagine ambientale, sia sulla nuova costruzione, selezionando materiali a bassa emissione e comunque sempre campionando l’aria interna, durante i lavori e prima della consegna dell’edificio al cliente.

Sito web di riferimento: www.biosafe.it

Contatti


Via 8 Marzo, 15 - Castellucchio (MN)
Tel.: 0376439579
Fax: 0376439579
e-mail: info@mac-costruzioni.it
P.IVA: 03542990233